Pompei & Vesuvio

Durata: 8 ore circa

Scavi di PompeiPartenza dal tuo hotel o dal punto di ritrovo (in pullman o minibus) per POMPEI alla riscoperta di quello che resta degli antichi splendori dell’Impero Romano negli anni 80 a.C.
Pompei è una delle più significative testimonianze della civiltà romana. Fondata intorno all’VIII secolo a.C, fu distrutta dalla violenta eruzione del Vesusio del ‘79 d.c., che la ricoprì di cenere e lapilli. Fu riscoperta poi nel ‘700 divenendo un eccezionale libro aperto sull’arte, sui costumi e sui mestieri dell’epoca. Essa permise subito, infatti, di comprendere come si svolgeva la vita quotidiana in epoca romana.

Vennero alla luce favolose ville con affreschi preservati nel tempo, un anfiteatro e tanto altro, a dimostrare la prosperità di questa città nel passato.

CoralloVisita agli scavi e successivamente ad una fabbrica di coralli dove sarà possibile osservare la lavorazione dei cammei.
L’antica arte della lavorazione del cammeo risale all’incirca a 4000 anni fa. Sin dalle origini i cammei sono stati utilizzati come ornamento femminile, ma anche per decorazioni di vasi e oggetti di varia natura. Già allora venivano realizzate raffinate incisioni su gemme e pietre semipreziose, le cui proprietà donavano ai gioielli un gusto particolarmente delicato, erano considerate delle piccole composizioni artistiche.
Essendo sempre più apprezzata, durante l’epoca romana quest’arte fu portata alla perfezione. Ciò è testimoniato dai reperti archeologici venuti alla luce durante i lavori di scavo a Ercolano e a Pompei.

vesuvioDopo la visita di Pompei e il tempo libero per il pranzo, partenza in pullman per il Vesuvio (fino a 1000 metri slm), accompagnati da una guida specializzata, per una passeggiata a piedi sulla vetta. Il Vesuvio è il vulcano più famoso del mondo; domina il Golfo di Napoli con il suo caratteristico cono.
Procedendo lungo il bordo del cratere, è possibile osservare l’intera estensione della parte meridionale del vulcano e durante i giorni di buona visibilità, è possibile vedere Napoli, dalla penisola sorrentina a Capo Miseno, Procida e Ischia.

Prenota o chiedi informazioni!

Cognome (obbligatorio)

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Data escursione (formato AAAA-MM-GG)

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)
Inserisci il seguente codice: captcha

Contatti


Via Roma, 292/94/96 
84121 Salerno

Tel: 0039 089 224244
pbx 0039 089 254095
Fax: 0039 089 224062

E-mail: agenziaviaggi@decesare.eu

C.F. e P.IVA: 02142570650

Iscriviti alla Newsletter


de Cesare Policy

Copyright de Cesare Viaggi - Designed by web agency napoli Virtual Tour by Visionic360